Quantcast
Channel: Recensioni – Windows Insiders Italia
Viewing all 140 articles
Browse latest View live

Recensione tastiera meccanica retroilluminata Aukey 105 tasti

$
0
0
tastiera meccanica

Oggi recensirò la sorella maggiore della tastiera meccanica recensita dal mio collega Yuri (link) qualche settimana fa. A differenza della tastiera recensita precedentemente, adesso abbiamo anche la retroilluminazione RGB.

Tastiera - Surface Phone Italia

Unboxing

Nella confezione possiamo trovare la tastiera, accuratamente imballata, il manuale in diverse lingue compreso l’italiano e il key-cap-remover, per chi volesse personalizzare i tasti.

Tastiera - Surface Phone Italia

Tastiera

In generale la qualità della tastiera è ottima, soprattutto per il costo irrisorio (39,90€). Gli switch sono dei Cherry Blue come per la precedente e il rumore alla pressione dei tasti è molto piacevole. Un po’ un peccato l’assenza di un poggiapolsi, ma ci si fa l’abitudine. Ottimo il design, al pari di tastiere molto più costose

La tastiera è molto pesante (quasi 1 KG) ma questo è un pregio, perché la rende completamente stabile e non si sposta neanche nelle sessioni di scrittura più estreme.

I led RGB sono di multipli colori ma fissi per ogni tasto, ad ogni riga corrisponde un colore. Blu sui tasti funzione, viola sulla riga dei numeri, verde sulla linea della QWERTY, arancione scuro sulla linea di ASD, fuchsia sulla riga degli shift e rosso sulla riga della barra spaziatrice. Premendo FN + Ins, si possono far partire svariati effetti carini a scomparsa sui led RGB. Inoltre con FN + Freccia destra o sinistra, si aumenta/diminuisce la velocità degli effetti.

Tastiera - Surface Phone Italia

Con FN + Tasti funzione, si possono attivare varie funzioni, come i controlli del volume o aprire la calcolatrice. Tutto questo è scritto ovviamente anche sul manuale.

Tastiera - Surface Phone Italia

Considerazioni finali

La tastiera è un ottimo acquisto per chi vorrebbe una tastiera meccanica RGB con quasi tutte le funzioni di tastiere che costano il triplo, senza spendere una fortuna.

Pro:

  • Costo
  • LED RGB
  • Qualità dei tasti
  • Peso e stabilità
  • Design
  • AntiGhosting

Contro:

  • Mancanza del poggiapolsi

Cosa ne pensate? La comprerete? Fatecelo sapere nei commenti!

Link all’acquisto


Aukey: Controller Wireless – la nostra recensione

$
0
0
Aukey Controller Wireless Surface Phone Italia

Il protagonista di oggi della rubrica “recensioni” è il Controller Wireless di Aukey; solido e dal design classico. Scopriamolo insieme!

Unboxing

Aukey controller

Il prodotto si presenta nella classica confezione di Aukey in cartone riciclato. All’interno della scatola troviamo: il Controller, il ricevitore, cavetto adattatore micro USB -> USB per connettere il dispositivo a tablet e cellulari, manuale multilingua e chiave di garanzia.

Controller Wireless

Il Controller di Aukey ricalca lo stile del classico Controller dell’Xbox 360, ma con qualche piccola personalizzazione da parte di Aukey. Uno dei punti di forza della ditta sono i materiali, che anche questa volta risultano adatti al prodotto costruito; rendendolo sia solido che elegante. Il dispositivo è costruito in plastica rigida, leggermente opaca e con effetto semi-ruvido per garantire una presa efficiente. Il prodotto pesa 190g, da questo punto di vista risulta più leggero di un game pad da Xbox One; ma la sua leggerezza non lo rende un prodotto scadente.

Aukey Controller

Prova Tecnica

La texture ruvida permette di avere una presa salda, mentre dal punto di vista dei tasti abbiamo un ottimo feedback e una buona rigidità. I tasti risultano pieni al tatto e con un lieve feedback meccanico alla loro pressione; carenti però i tasti “Back” e “Start” che risultano morbidi e leggermente sottotono rispetto agli altri. Installazione rapida dei driver alla prima connessione, grazie alla tecnologia “plug and play”, nel profilo numero 2 viene riconosciuto dal PC come Controller 360. Molto buona l’autonomia, dopo 14 ore di gioco funziona ancora con la carica di base con la quale è arrivato.

Il Controller di Aukey è dotato di un sistema di auto-stand-by per evitare di consumare la batteria durante i lunghi periodi di inattività; risultando comunque molto rapido durante l’accensione e la connessione.

Conclusioni

La mia esperienza con il prodotto è stata molto positiva, risultando quasi al pari dei game pad forniti da Microsoft con i suoi prodotti. Consiglio questo Controller ai vari giocatori, su PC o dispositivi Android, che cercano un Controller solido e di qualità a un prezzo conveniente.

Il dispositivo è acquistabile da Amazon al costo di 23.99€, cliccando su questo link.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

[L’ app della settimana] Duolingo: corsi di lingua interattivi

$
0
0
Duolingo Surface Phone Italia

Per la rubrica de’ “L’App della settimana” troviamo oggi Duolingo: l’App per chi vuole imparare o perfezionare una nuova lingua!

Design e Prestazioni

Il design di Duolingo è molto semplice, ma al tempo stesso funzionale; permette di avere un’interfaccia ampia e con una grafica apprezzabile. L’App è formata da una Home composta a sua volta da diverse schede, a seconda del numero di corsi che stiamo seguendo. Nel corso selezionato avremo differenti livelli di conoscenza; che comprendono diversi campi e che aumentano di difficoltà con l’avanzare delle lezioni.

Le prime lezioni servono per dare una base della lingua scelta e procedere tramite esercizi che comprendono: fonetica, ascolto, grammatica e corretta formulazione dei periodi. Questo genere di esercizi sono comodi sia per chi vuole imparare una lingua da zero, sia per ripassare una lingua che conosciamo ma non usiamo spesso.

Associando immagini alle parole, ascoltando delle frasi e ricomponendole mediante dei blocchi di parole, Duolingo ci aiuta in questo processo di apprendimento. Ogni livello sarà composto da 10 domande, che comporteranno la perdita di un cuore in caso di risposta errata.

Duolingo Surface Phone Italia Duolingo Surface Phone Italia Duolingo Surface Phone Italia

Pro

Duolingo è semplice da usare e pronto all’utilizzo dal primo avvio; necessiteremo solamente di un account per salvare i nostri progressi. Partendo dall’italiano sarà possibile allenarsi in: Francese, Inglese e Tedesco. Sono presenti anche altre lingue, ma gli esercizi saranno scritti in inglese. Grazie alla funzione “Prendi una scorciatoia” sarà possibile saltare diversi livelli di conoscenza fino arrivare a quello desiderato; dimostrando di avere già conoscenza in quell’ambito.

Contro

A parte la mancanza di un tema scuro, non trovo particolari difetti o malfunzionamenti nell’applicazione.

Conclusioni

L’app ha molto potenziale e grazie a funzioni come il “Reminder” giornaliero o la pianificazione degli obbiettivi garantisce un’esperienza personalizzata. Se non avete il tempo di fare un corso specifico in qualsiasi struttura o volete perfezionare una lingua con dell’allenamento giornaliero, Duolingo svolge a pieno questo compito.

Se avete un’App preferita che vorreste testata da noi e recensita, scrivetelo nei commenti e valuteremo la proposta.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Impara l'inglese con Duolingo (Free, Windows Store) →

Chuwi LapBook Air: svelato il LapBook più sottile al mondo [Agg.2 Disponibile all’acquisto]

$
0
0

[Aggiornamento2 16/10/2017] Il Chuwi LapBook Air è ora disponibile all’acquisto su Gearbest a un prezzo pari a soli 340,17 euro, grazie a uno speciale sconto del 10% valido per ancora 14 giorni.

[Aggiornamento 1] Da Chuwi arrivano nuovi dettagli sul LapBook Air, fornendoci più tasselli della loro nuova creazione.

Schermo: Pannello IPS 14.1″, 1920 x 1080 pixel, 320cd/㎡ luminosità.

RAM: 8GB.

Storage: 128GB in versione Flash, con possibilità di espansione con SSD di tipo M.2

Le nuove informazioni delineano meglio il prodotto, tuttavia Chuwi non ha ancora rilasciato informazioni sulla CPU. Il lancio del prodotto è ormai abbastanza vicino, perciò restate ancora sintonizzati per nuovi aggiornamenti in merito.

 

 

Articolo Originale

 

 

I LapBook di ultima generazione si caratterizzano per la loro maneggevolezza, ecco a voi un primo sguardo al nuovo LapBook Air di Chuwi.

Chuwi è una ditta emergente, con sede di produzione in Cina, nel ramo dei Laptop, LapBook, 2-in-1, Tablet e quant’altro: alimentati dall’OS marchiato Microsoft. L’impegno di Chuwi non si ferma solamente a questo ramo dell’informatica, bensì cura altri ambiti e prodotti, risultando una ditta a 360°.

Design

Corpo: Il Chuwi LapBook Air è rivestito in metallo, che gli conferisce un design elegante e solido; tuttavia senza influenzare il suo peso di soli 1.3kg. Il suo spessore è di appena 6mm, risultando sottile quanto una rivista. Per quanto concerne invece le sue dimensioni: è un portatile da 14.1” con un alto rapporto dimensioni schermo/corpo.
Schermo: Progettato per immagini nitide e colori netti, le sue dimensioni e la tecnologia border-less permettono di avere un’esperienza visiva completa, senza dover fare alcun compromesso
Tastiera: ideata in materiale polimerico, mescola il feedback di un tocco deciso insieme alla morbidezza di un tasto classico, risultando molto comoda la notte grazie alla sua retroilluminazione dal colore bianco brillante.
Logo: Posto dietro, al centro dello schermo, delicato nei suoi caratteri e ispirato alla linea Surface
Rivestimento: Oltre al rivestimento in alluminio, il rivestimento interno attorno alla tastiera e al trackpad è concepito per dare la migliore esperienza d’uso, risultando delicato al tatto, molto simile alla tecnologia dei prodotti Surface.

Prestazioni

Le prestazioni sono ancora sconosciute, vista la mancanza di una conferma da parte di Chuwi per quanto concerne il suo Hardware. Dalle foto possiamo tranquillamente dire che è dotato di due USB 3.0 e un Jack 3.5mm poste nel fianco.

Chuwi si è affidata ad Intel per il core dei suoi precedenti prodotti, quindi monterà molto probabilmente il Socket di ultima generazione, unito alla GPU della 9th Gen.

Col rilascio di maggiori informazioni, da parte di Chuwi, provvederemo a farvi avere un quadro più completo del nuovo LapBook Air.

Conclusioni

Chuwi non manca di certo della voglia di mettersi in gioco, fornendo soprattutto prodotti con un rapporto qualità/prezzo invidiabile da molti. Il LapBook Air, a livello estetico, fa un po’ il filo a Surface e MacBook, rendendolo un prodotto accattivante, senza dover spendere cifre elevate. Speriamo di avere presto novità su questo interessante prodotto.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Microsoft Edge per Android: la nostra recensione

$
0
0
Microsoft Edge

La nuova strategia adottata da Microsoft per il settore smartphone è quella di distribuire i propri servizi sulle piattaforme concorrenti ove è presenta la maggioranza dell’utenza.

Seguendo questa idea, Joe Belfiore e il suo team di developer hanno rilasciato su Android e iOS una preview di Microsoft Edge. Il browser approdato su Windows 10 che ancora non riesce ad affermarsi realmente tra il pubblico, cerca adesso di racimolare qualcosa dal mobile.

In quest’articolo faremo una piccola recensione di Microsoft Edge per Android, quest’ultimo sistema operativo è stato scelto infatti da molti utenti Windows 10 Mobile che, vedendo la barca affondare, hanno deciso giustamente di passare altove ma utilizzando comunque le app targate Redmond.

Home Page

Richiesta tantissimo su Windows Phone e mai arrivata, ecco che la Home Page sbarca sull’OS di Google. Risulta essere molto utile e funzionale; troviamo il logo di Microsoft, il campo di ricerca, i siti web più visitati e un pulsante per accedere al menu principale. Nelle impostazioni dedicate alla Home Page appare inoltre un’opzione per attivare o meno il feed delle news che però attualmente non sembra funzionare. Si presume che sia ripreso da MSN come sulla versione del browser per Windows 10.

Sincronizzazione

Microsoft Edge possiede, come prevedibile, un sistema di sincronizzazione fra vari dispositivi. Ciò significa che la cronologia, gli elenchi di lettura, i preferiti e così via dicendo che avete impostato sul PC si sposteranno magicamente sullo smartphone, sempre se avete effettuato il login dell’account Microsoft. Per quanto concerne gli e-book acquistati dal Microsoft Store, la feature è disponibile ma non è ancora funzionante.

Continua sul PC

Una volta che avrete associato lo smartphone al computer mediante la voce “collega il tuo Android o iOS” presente nelle impostazioni di Windows 10 Fall Creators Update, potrete andare su una pagina Web sul device mobile e ritrovarla, tappando su un pulsante, sul portatile dopo un secondo.

Ricerca Web

Il motore di ricerca impostato di default è ovviamente Bing ed è possibile cambiarlo solo con Google o con Virgilio. Sarebbe meglio a mio avviso avere un funzione simile a quella di Windows 10 ove il motore di ricerca viene rilevato aumaticamente dal browser. E’ presente la dettatura vocale in italiano, il lettore di codici a barre e la classicissima modalità lettura.

Prestazioni

A livelo di prestazioni, siamo praticamente sullo stesso piano di Google Chrome; le pagine si caricano velocemente e sono pressochè fluide. Tuttavia si riscontrano dei rallentamenti in fase di apertura e in fase di rendering su un numero abbastanza limitato di siti.

Interfaccia

La UI di per sè non è affatto male ma si potrebbe fare ancora di più. Il Fluent Design ad esempio è stato implementato solo in un unico menu, nel resto dell’app non se ne ha la minima traccia e, a mio parere, Microsoft sfruttando gli effetti blur potrebbe realmente fare un lavoro eccellente distiguendosi anche dagli altri browser.

Conclusioni

Microsoft Edge per Android, se contiamo che si trova in una prima versione di beta, è fatto molto bene. Detto ciò il mio voto si aggira sull’otto con la speranza che da qui alla versione finale ci siano ulteriori miglioramenti sostanziali.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

[L’ app della settimana] WiFi Analyzer

$
0
0
WiFi Analyzer Surface Phone Italia

Per la rubrica de’ “L’App della settimana” troviamo oggi Wifi Analyzer: l’App per testare il proprio WiFi e scegliere il canale perfetto.

Se volete ottimizzare la vostra rete WiFi, l’azione consigliata è quella di scegliere un canale idoneo alla vostra banda; grazie a WiFi Analyzer sarà possibile testare la propria rete e scegliere il canale ottimale.

Design e Prestazioni

Il design di WiFi Analyzer è molto curato, l’App è composta da quattro schede: tre di queste svolgono compiti differenti per l’utilizzo dell’applicazione, mentre la quarta elenca le funzioni
Pro e i tipi di abbonamento disponibili per questa specifica versione.

  • La prima scheda riassume tutti i dati della connessione alla quale siamo connessi, fornendo dettagli come il nome (SSID), il canale in uso, la frequenza etc.
  • La seconda scheda sono invece i differenti canali presenti, con relativo utilizzo e il suggerimento del canale ottimale.
  • La terza scheda racchiude le differenti reti alle quali si può connettere il nostro dispositivo, con i relativi dati di intensità del segnale.

Oltre alle schede di cui si compone WiFi Analyzer, è possibile accedere a un menù a tendina (premendo sui tre puntini in basso a destra) che contiene: Upgrade a PRO, Valutazione & Feedback, Cambia area geografica, impostazioni, Info & aiuto.

Da impostazioni sarà possibile selezionare una differente lingua, la tipologia di tema e una piccola personalizzazione dei colori; oltre a questo ci saranno differenti personalizzazioni per i nostri grafici e le informazioni mostrate.

L’App serve a identificare il canale migliore per la nostra rete, per cambiare effettivamente il tipo di canale, sarà necessario accedere alla pagina del modem dal nostro PC fisso e apportare i cambiamenti necessari per scegliere il canale da noi richiesto.

WiFi Analyzer WiFi Analyzer

Pro

WiFi Analyzer è di certo un’applicazione molto snella e ben progettata, fra i suoi pro possiamo elencare un’ottima versatilità. un’interfaccia rapida e intuitiva, insieme a una traduzione italiana curata.

Contro

Durante il mio utilizzo non ho trovato particolari difetti. I contenuti forniti nella versione PRO non influenzano negativamente l’uso della versione base; bensì offrono una serie di funzioni aggiuntive che meritano il supporto allo sviluppatore.

Conclusioni

WiFi Analyzer è un’applicazione gratuita funzionale, adatta allo scopo e funzionale sia nella sua versione base che in quella PRO. Lo sviluppatore cura spesso l’App, fornendo aggiornamenti frequenti e Changelog dettagliati. Consiglio il suo utilizzo per ottimizzare la propria rete WiFi e sfruttare al meglio la propria connessione.

Se avete un’App preferita che vorreste testata da noi e recensita, scrivetelo nei commenti e valuteremo la proposta.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

WiFi Analyzer (Free+, Windows Store) →

Razer Lancehead TE – la nostra recensione

$
0
0
Razer Lancehead TE Surface Phone Italia

Il protagonista di oggi della rubrica “recensioni” è il Mouse Lancehead Tournament Edition di Razer; elegante e progettato per il Gaming.

Unboxing

Razer Lancehead TE surface phone italia

Il prodotto è confezionato nella confezione ufficiale di Razer, molto curata nell’estetica, con all’interno: il Mouse, il manuale, degli adesivi Razer e alcuni dettagli sulle funzioni del Synapse Pro.

Lancehead TE

Il Mouse di Razer è di tipologia ambidestra e unisce insieme un design elegante e dei materiali attui a fornire un’ottima esperienza d’uso. La superficie dà un effetto semi ruvido, che combinata con i lati gommati fornisce una presa salda, mentre la parte di sotto è totalmente liscia per favorire lo scorrimento su ogni superficie. Oltre alla qualità dei materiali utilizzati per il prodotto stesso, anche il cavetto USB non pecca da questo punto di vista; possiede infatti un rivestimento telato per evitare strappi e resistere all’usura del tempo. Questo Mouse è dotato di 9 tasti: due nel lato sinistro, due nel lato destro, i due tasti frontali, il click della rotella e due tasti prima della rotella.

Razer Lancehead TE surface phone italia Razer Lancehead TE surface phone italia Razer Lancehead TE surface phone italia Razer Lancehead TE surface phone italia

Prova tecnica

La qualità dei materiali è sicuramente uno dei punti forti del prodotto, che insieme all’alta sensibilità del sensore e dei cinque differenti livelli di sensibilità, fornisce un’esperienza adatta a ogni utente. È possibile personalizzare diversi elementi del Mouse di casa Razer sfruttando l’apposito software: “Razer Synapse”. Il software in questione rileva e appaia i prodotti Razer con il dispositivo in uso e permette diversi livelli di personalizzazione che variano dall’assegnazione di nuovi comandi nei diversi tasti, impostazioni di macro o anche solo il controllo e la personalizzazione dei LED che decorano il Mouse.

Il Lancehead TE si classifica come un prodotto di elevata qualità, dotato di una grande versatilità e applicabile in differenti campi. Il suo utilizzo primario è consigliato per il Gaming vista l’alta personalizzazione dei tasti aggiuntivi e i differenti livelli di DPI; che permettono di adattarsi sia a giochi che necessitano un’alta precisione e uno spostamento lento, sia a giochi dove la rapidità è essenziale.

Conclusioni

Quando si parla di Gaming e gadget di questo ambito, ormai si pensa subito “Razer”. I prodotti creati dalla ditta sono, di certo, interessanti e funzionali; ma risultano abbastanza costosi per una buona fetta di clienti. Se siete in cerca di un Mouse a tutto tondo e non avete problemi di Budget: il Lancehead TE è il prodotto adatto a voi.

Il dispositivo è acquistabile da Amazon al costo di 82.99€, cliccando su questo link.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Recensione caricatore wireless Aukey LC-C1, semplice e performante

$
0
0

Bentornati nella rubrica dedicata alle recensioni, oggi proveremo per voi il caricatore wireless Aukey LC-C1 con supporto allo standard Qi.

Unboxing

Scatola molto piccola 9×14 cm in cartone reciclato con maneggevole apertura sul lato lungo. L’aspetto è molto semplice, sono riportate schematicamente la figura del prodotto ed una piccola descrizione.

Una volta aperta troviamo:

  • Base d’appoggio per il telefono;
  • Supporto in alluminio per la base;
  • Cavo Micro USB Type-B;
  • Manuale di istruzioni (compreso italiano);
  • Certificato di garanzia valevole per 24 mesi.

Assemblaggio e aspetto visivo

La prima operazione da effettuare è unire la base d’appoggio al supporto in alluminio tramite una “leggera” pressione; una volta assemblato non è più possibile rimuoverlo.

La forma a “V” rovesciata è ottima per visualizzare il display del telefono anche mentre si fa altro e inotre il design è solido ed essenziale con i colori nero e alluminio.

Utilizzo

Dopo aver appoggiato il caricatore sulla scrivania e collegato alla corrente elettrica si procede con il posizionare lo smartphone su di esso. Nel retro del caricatore, durante la carica, si accendono due indicatori luminosi: il primo è bianco e indica la potenza, mentre il secondo è verde e indica la carica.

Indicativamente utilizzando un Lumia 950XL completamente privo di autonomia ho potuto verificare che viene caricato in circa 3 ore con il caricatore wireless.

Conclusione

Tenendo conto che i tempi di ricarica standard del Lumia 950XL sono di 1 ora e 30 minuti si può affermare la buona prestazione del prodotto. Il punto di forza non sta tanto nei tempi di caricamento ma nella semplicità di utilizzo, nella buona visualizzazione del display e nella semplicità del prodotto. Potete acquistarlo da Amazon (Link) a soli 20,99 euro.


Aukey: headset da gaming 7.1 – la nostra recensione

$
0
0
Aukey Headset Surface Phone Italia

Le protagoniste di oggi della rubrica “recensioni” sono le Cuffie da Gaming di Aukey; dotate di surround 7.1 ed esteticamente curate.

Unboxing

Aukey Headset

Il prodotto è confezionato nella classica confezione di Aukey in cartone riciclato. All’interno della confezione troviamo: il manuale multilingua, la tessera di garanzia e le cuffie.

Headset da gaming 7.1

Le cuffie Aukey si presentano molto solide a livello di materiali: essendo costituite da differenti parti in metallo e altre in plastica rigida. Le due fasce superiori mantengono la struttura in tensione e soprattutto distribuiscono uniformemente il peso. Per quanto concerne la fascia auto-regolante troviamo una base molto morbida unita a una parte superiore semi-rigida che si adatta perfettamente alla testa dell’utilizzatore. I padiglioni sono avvolgenti, isolano abbastanza dall’ambiente circostante e non creano eccessiva pressione. La parte esterna dei padiglioni è formata dall’unione di una plastica rigida, dei pannelli in metallo e dei led con possibilità di selezione profilo. Il cavo è lungo 2.2m, molto flessibile e anche resistente come qualità della gomma. Il telecomando gestisce: controllo del volume, disattivazione/attivazione microfono, selezione profilo led e attivazione/disattivazione 3D audio.

Prova tecnica

La prima prova è stata effettuata con le cuffie “nude e crude”, trovando una qualità standard a tutto tondo; che migliora, a livello dei bassi, con l’attivazione del 3D audio dal telecomando. Per migliorare ulteriormente la qualità dell’audio è consigliabile scaricare il software di Aukey: da dove sarà possibile scegliere equalizzazioni personalizzate, attivare la virtualizzazione 7.1 e anche gestire il 3D audio.

Il microfono è dotato di un’eccellente sensore, che registra tutto con una qualità molto limpida. I led hanno differenti profili, selezionabili dal telecomando, buona luminosità ed effetti piacevoli alla vista.

Il software di personalizzazione è un po’ spartano, ma si riesce a ottenere una buona personalizzazione dell’audio.

Conclusioni

Aukey è riuscita a fare un salto in avanti dalla precedente versione, da noi recensita, a questa; creando un prodotto elegante e funzionale. La qualità dell’audio è davvero buona, dando un suono caldo e avvolgente, unito a un sensore microfono molto limpido. Non ho apprezzato molto la scelta di spostare il controllo volume nel telecomando, rispetto alla rotellina posta dietro uno dei padiglioni, ma dopo un po’ ci si abitua. Consiglio il prodotto a chi vuole giocare ed avere una qualità audio alta, senza dover spendere cifre esorbitanti.

Il dispositivo è acquistabile da Amazon al costo di 44.99€, cliccando su questo link.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Chuwi Q2: Power Bank da 20.000mah – la nostra recensione

$
0
0

Il protagonista di oggi della rubrica “recensioni” è il Power Bank Q2 di Chuwi; la batteria da viaggio compatta e potente.

Unboxing

Chuwi Q2

Il prodotto è confezionato in una scatola di cartone ecologico, con logo Chuwi e marchio Qualcomm per il sistema Quick Charge. All’interno della confezione troviamo: Power Bank Q2, sacchetto vellutato per Power Bank, cavetto gommato USB-Type C, manuale d’istruzioni (inglese + cinese), certificato di garanzia Chuwi.

Power Bank Q2

La forma del prodotto è molto squadrata e permette di appoggiarlo sia in verticale che in orizzontale, mentre la texture lievemente ruvida evita possibili scivolamenti. Il dispositivo Chuwi è dotato di un pulsante d’accensione e quattro indicatori di carica; per verificare in ogni momento il suo stato. Sul retro del dispositivo sono presenti tutti i dettagli del prodotto, mentre sul fianco riporta la capienza di ben 20.000mah. Parlando delle porte a disposizione: è dotato di una porta Quick Charge con sistema Qualcomm (output), una porta Type C (input e output) e una porta USB classica (output). Il prodotto pesa 360g e ha una dimensione approssimativa di 15cm x 7cm x 2cm.

Chuwi Q2 Chuwi Q2

Prova Tecnica

Le dimensioni e il peso del prodotto permettono di portarlo sempre con noi; mettendolo in uno zaino, una borsa o anche nelle tasche del giubbotto, senza molto ingombro. Rispetto a dispositivi di altre marche ho riscontrato un peso minore, che di certo è un punto a favore per chi non vuole avere troppo peso con sé. Per quanto concerne la carica, il dispositivo si può caricare mediante un classico alimentatore da cellulare con Type C e 3.0A oppure al PC tramite il cavetto fornito in dotazione. Nel mio caso la durata complessiva della prima carica è stata di 5 ore. Mentre parlando dell’erogazione possiamo dire che il sistema di smistamento della carica, per ricaricare più dispositivi in contemporanea, è molto buono; soprattutto se consideriamo la capienza di 20.000mah. Sembra un prodotto solido e adatto a chi viaggia molto e non vuole rimanere senza carica.

Conclusioni

Chuwi ha progettato un prodotto interessante e funzionale, che unisce un design piacevole a un’ottima autonomia. Fra la ricarica di più dispositivi, una porta Quick Charge e una buna capienza, risulta un Power Bank assai versatile.

Il dispositivo è acquistabile da GearBest al costo di 29,19€, cliccando su questo link.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

 

Dodocool: ripetitore WiFi – la nostra recensione

$
0
0
Dodocool Ripetitore Wifi Surface Phone Italia

Il protagonista di oggi della rubrica “recensioni” è il ripetitore WiFi di Dodocool; compatto e funzionale. Scopriamolo insieme!

Unboxing

Dodocool ripetitore wifi surface phone italia

Il prodotto è confezionato in una scatola di cartone con il logo Dodocool e al suo intero troviamo: manuale d’istruzioni multilingua, tessera di garanzia, cavo ethernet e il ripetitore WiFi.

Ripetitore WiFi

Il prodotto è costruito in plastica rigida ed è dotato di due antenne pieghevoli e orientabili, per direzionare al meglio l’espansione del campo WiFi. Sul lato sono presenti due pulsanti: il primo servirà ad accendere e spegnere il dispositivo, mentre il secondo permette di selezionare tre diverse modalità di utilizzo. Le modalità disponibili sono: Access Point, Repeater e Router. Sulla parte frontale è presente un pulsante per l’appaiamento tramite WPS e una serie di led per indicare il funzionamento.

Dodocool ripetitore wifi surface phone italia

Prova Tecnica

Il ripetitore WiFi di Dodocool arriva con già inserita la spina di tipologia Europea, basterà quindi inserirlo in una qualsiasi presa domestica e avviare la configurazione. La possibilità di configurare il tutto con il sistema WPS è molto comoda e facilita l’operazione anche per chi non è pratico di queste cose. Le dimensioni ridotte aiutano il posizionamento del prodotto anche in prese poco accessibili, occupando poco spazio. Parlando del raggio di estensione nella modalità Repeater, basterà inserirlo in una presa coperta dalla rete WiFi principale per espandere il segnale e aumentare la copertura. Un punto a sfavore del prodotto sono i pulsanti laterali, che risultano lievemente incavati e quindi non sempre si riesce a spegnere al primo colpo. Facendo un confronto con altri WiFi Repeater o Extender risulta avere un’ottima copertura e scaldando poco dopo un’intera giornata di utilizzo

Conclusioni

Sono rimasto piacevolmente soddisfatto del prodotto creato da Dodocool; sia per la sua costruzione che per le sue funzionalità. Tralasciando la pecca dei due interruttori, risulta comunque un prodotto valido e utile per chiunque abbia problemi di copertura WiFi; o anche per creare un Access Point con una seconda rete.

Il ripetitore WiFi è acquistabile da Amazon al costo di 24,99€, cliccando su questo link.

AUKEY: il Microfono a Condensatore ad un costo irrisorio

$
0
0
Aukey

Protagonista quest’oggi della nostra rubrica dedicata alle recensioni è il microfono a condesatore (modello GD-G1) prodotto e venduto da Aukey.

La particolarità di questo prodotto è che, oltre al microfono e al classico libretto delle istruzioni, viene fornita in dotazione una serie di accessori che rendono il tutto decisamente più accattivamente. Aprendo, infatti, la confezione molto grande di cartone riciclato, ci troviamo davanti: una spugna antivento, il cavetto da 3.5mm per il collegamento al PC, un Pop Filter, una staffa di sostegno in metallo, un supporto antivibrazione.

Montaggio e struttura

La fase di montaggio e di collegamento di tutti gli accessori è riportata in maniera chiara sul manuale, anche se in realtà la procedura è molto facile e instantanea. Basta stringere la staffa di sostegno alla scrivania ed ecco che il vostro set audio risulterà fisso e saldamente attaccato alla base. Il risultato finale è quello di una struttura che somiglia, seppur con tutti i limiti del caso, ad un piccolo e semplice studio radiofonico; questa è regolabile a completo piacimento e riesce garantire una copertura non di poco conto.

Materiali

La staffa è in ferro e il livello di resistenza e di assemblaggio è ottimo, specialmente in relazione al costo totale del prodotto. Il micrfono invece è costituito dalla plastica nella parte inferiore, mentre, nella parte superiore è presente una griglia dorata di metallo, la quale fornisce un tocco di design davvero moderno e affascinante. Nonostante questo, appare piuttosto fragile ed è molto probabile che con una sola caduta importante possa rompersi facilmente.

Qualità audio

Per essere un microfono di fascia bassa, dato il prezzo a cui viene venduto, la qualità audio risulta ottima. Utilizzando il Pop filter e la spugna antivento la situazione migliora sensibilmente in quanto i rumori vengono nettamente ridotti. L’unico problema sta nel volume che è abbastanza elevato ma Aukey poteva certamente fare qualcosina in più. Ad ogni modo, per ottenere un volume maggiore e una qualità audio migliore basta acquistare, per chi non lo sapesse, un alimentatore Phantom che potete trovare a 15/20 euro.

Conclusioni

Il microfono a condesatore di Aukey si presenta come un buon prodotto molto accessoriato dagli ottimi materiali, dalla struttura regolabile e dal prezzo irrisorio (31,99€). E’ perfetto per chi intende spendere poco e avere un dispositivo funzionale, se invece si necessita di un qualcosa di molto professionale è consigliabile acquistare altro.

Link all’acquisto

 

Recuperare file e dati cancellati con EaseUS Data Recovery Wizard [Recensione]

$
0
0
EaseUS Recovery Wizard Surface Phone Italia

Se avete accidentalmente cancellato dei file importati o avete perso qualcosa per colpa di un Virus o un errore di sistema il software di EaseUS fa al caso vostro.

Data Recovery Wizard

Il programma esiste in differenti versioni: Free, Pro e Pro + WinPE. Ai fini della recensione abbiamo usato la versione free che, a differenza della versione Pro, ha alcuni limiti ma iniziamo subito con l’analisi del software.

Il software di EaseUS possiede un’interfaccia molto semplice che si suddivide in una prima interfaccia di selezione dell’unità da analizzare e una seconda interfaccia dove avrà luogo la scansione. All’avvio del programma saranno rilevate le differenti università collegate al PC, dando la possibilità di scegliere quale unità analizzare. La scansione si compone di due tipi: scansione rapida e scansione profonda.

  • La scansione rapida esamina i settori superficiali dell’unità, rilevando file di uso comune che possono essere stati persi svuotando il cestino o in qualche crash. Questo genere di scansione impiega poco tempo per mostrare i risultati anche se non mostra tutti i file recuperabili.

 

  • La scansione profonda ha una durata maggiore ma in compenso permette di rilevare una quantità di file superiore e di differenti aree. In questa scansione dovrebbero figurare anche i dati persi durante l’eliminazione di una partizione o durante una formattazione.

Durante le scansioni è possibile filtrare la tipologia di file da cercare scegliendo tra: Immagini, Audio, Documenti, Video, Email e Altro. Se non viene applicato un filtro la ricerca è, di default, impostata su tutti i tipi di file. Con la versione free è possibile recuperare fino a 500MB con la possibilità di alzare il limite fino a 2GB condividendo un link sui propri Social.

EaseUS Data Recovery Surface Phone Italia EaseUS Data Recovery Surface Phone Italia EaseUS Data Recovery Surface Phone Italia EaseUS Data Recovery Surface Phone Italia

Prova tecnica

Ho effettuato due prove: una su SSD interno e una su HDD esterno collegato tramite USB 2.0. La scansione rapida è durata poco su entrambi i supporti, fornendo la possibilità di recuperare interamente i dati del cestino. Mentre la scansione profonda è durata 20 minuti su SSD (250GB) e 50 minuti su HDD (250GB).

Il recupero di dati, tramite l’utilizzo di EaseUS Recovery Wizard, è andato a buon fine dando ottimi risultati sia per i file cancellati volontariamente che per quelli persi a causa di un crash. Uno dei lati positivi del software è, di certo, la possibilità di poter esaminare i dati recuperabili anche mentre la scansione profonda non è ancora finita, avvertendo però che il recupero potrebbe essere parziale finché questa non è completamente terminata.

Dopo aver selezionato i file, basta premere il pulsante “recupera” selezionando la cartella di raccolta dei dati recuperati.

Il limite dei 500MB + 2GB può risultare stretto ma, per chi deve recuperare solamente documenti importanti o comunque dati di lavoro, ci si rientra tranquillamente. Per superare questo limite basterà comprare la licenza di tipologia Pro che comporta anche: supporto tecnico gratuito a vita e aggiornamenti automatici.

Conclusioni

EaseUS Recovery Wizard è molto semplice e adatto anche a chi non ha troppa dimestichezza con questo genere di Software. L’interfaccia semplificata e la presenza di una guida introduttiva permettono un utilizzo fluido. Il software di EaseUS, oltre che per Windows, esiste anche per Android, iOS e Mac.

Se vi trovate bene con la versione gratuita, vi consiglio l’upgrade alla versione PRO: attualmente disponibile a questo link per 66,69€ rispetto ai classici 84,95€.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Recensione drone UA-PO2 di Aukey; mi ha convinto!

$
0
0
Aukey

Dopo aver analizzato e recensito per voi il mini-drone di Aukey dalle dimensioni quasi microscopiche, adesso è arrivato il turno del suo fratello maggiore: il modello UA-PO2.

Il mercato dei droni è in costante crescita e le previsioni sono altissime in quanto in molti credono che ormai nel giro di pochi anni saranno diffusissimi, anzi negli Stati Uniti questa rivoluzione sta avvenendo proprio ora. I droni si stanno diffondendo a scopi lavorativi o militari, ma anche come semplice passatempo per divertirsi con gli amici ed è il caso del prodotto che recensirò quest’oggi.

Confezione

La confezione è davvero molto grande e curata nei disegni e nelle scritte ma la particolarità è che possiede le sembianze di una valigia, pertanto, può essere utilizzata per il trasporto del drone stesso e dei vari accessori correlati. Ad ogni modo, appena l’apriamo possiamo notare diversi componenti posizionati in ordine nei vari scompartimenti:

  • Il drone in plastica leggera
  • 4 lame aggiuntive nel caso quelle già montate si dovessero rompere
  • Un cavo USB per la ricarica
  • Il telecomando sprovvisto di batterie (vi serviranno quelle di tipo AA)
  • Il manuale delle istruzioni
  • Il libretto della garanzia
  • Una batteria

Telecomando

A differenza del mini-drone, questo viene venduto con in dotazione un telecomando decisamente più affidabile e professionale. Innazitutto, possiamo notare un display LCD integrato nella parte inferiore che indica la qualità del segnale, il livello di autonomia delle pile, la velocità, la percentuale di inclinazione, la modalità di volo impostata e così via dicendo. Si tiene molto bene in mano e questo è probabilmente dovuto alle dimensione abbastanza generose e al design davvero molto comodo. I comandi vengono ricevuti ed eseguiti istantaneamente e il raggio d’azione è costituito da 4 canali che lavorano ad una frequenza di 2.4GHz.

Volo

Ho provato ad effettuare alcuni test pratici dentro casa e il risultato è stato “solo” sufficiente, pertanto, negli ambienti ristretti risulta difficile pilotarlo a meno che non si è molto pratici. All’aria aperta invece le cose sono andate molto diversamente e, anche se non sono un esperto, ho imparato nel giro di pochi minuti tutti i comandi necessari per fare decollare e atterrare il drone. L’esperienza di volo è tutto sommato buona soprattutto per la manovrabilità possibile grazie ai giroscopi a 6 assi e ai le feature davvero molto utili quali:

  • La modalità ritorno che consente di far tornare il drone al luogo del decollo, purtroppo non funziona in modo proprio eccellente ed ha bisogno di qualche aiuto.
  • La modalità HeadLess permette di pilotare il drone molto più facilmente con una maggiore stabilità e precisione nei movimenti.
  • Infine, è possibile anche effettuare un giro a 360 gradi capovolgendo il drone.

Comparto multimediale

Eh si, questo drone supporta fotocamere e videocamere nativamente. Ciò significa che basta montare un dispositivo fotografico adatto per scattare foto o filmare video premendo semplicemente un pulsante situato nella parte superiore del telecomando. Per “adatto” s’intende che deve essere compatibile con i ganci ma soprattutto deve essere molto leggero, altrimenti potrebbero esserci problemi con il decollo.

Autonomia

Nella confezione troviamo una batteria che deve essere poi posizionata e collegata. Quest’ultima è da 780 mAh e garantisce un’autonomia di circa 10 minuti (su questo punto si poteva fare un po’di più) ed è completamente removibile, questo costituisce un vantaggio non di poco conto in quanto consente di effettuare una ricarica senza portare tutti il drone che potrebbe risultato ingombrante.

Conclusioni

L’aukey UA-PO2, come avrete letto nel titolo, mi ha convinto perchè si presenta come un ottimo prodotto con un bel design e per l’esperienza di volo generale. Certo, i contro non mancano ma si può tranquillamente chiudere un occhio e godersi tutto il divertimento che ha da offrire.

Potete acquistarlo su Amazon a 51,99 euro cliccando su questo link.

Movavi Video Suite 2017: editing video, conversione file e molto altro ancora! [Recensione]

$
0
0

Movavi è un’azienda nata circa 12 anni fa e che possiede, stando alle sue dichiarazioni, 1.000.000 di utenti soddisfatti: sarà anche il mio caso? Ecco la recensione di Movavi Video Suite in versione 2017.

Si tratta sostanzialmente, come si può intuire dal nome, di una suite che contiene diversi programmi molto interessanti; il più importante è indubbiamente quello relativo all’editing video ed è proprio da qui che inizia la mia review.

Elaborazione Video

Appena si clicca sulla voce all’interno del menu principale, si ha subito la possibilità di scegliere fra due modalità di uso: semplice o normale. La prima è appositamente studiata per chi non ha mai utilizzano un software di editing video in quanto è veramente molto facile e intuitiva, tuttavia può essere scelta anche da chi è un po’ più esperto ma vuole comunque sviluppare il proprio video senza particolari pretese e con una velocità maggiore. La seconda, invece, è molto più completa e professionale con una moltitudine di funzionalità ma senza essere troppo complessa.

Un volta inseriti i file multimediali (immagini, video etc.), si può proseguire inserendo i filtri, alcune simpatiche emoji, le decine di transizioni, le didascalie e i titoli che però, a differenza degli altri, sono un po’ troppo pochi e l’esperienza viene leggermente limitata da questo punto di vista ma comunque nulla di eccessivamente grave. Tra le funzionalità principali che più ho apprezzato troviamo:

  • La possibilità di mettere in evidenza o di nascondere determinate parti del filmato;
  • La stabilizzazione integrata;
  • La possibilità di inserire delle transizione automatiche e casuali;
  • La regolazione del colore;
  • La registrazione fino al 4k e 120 fps;
  • Un album completo di brani a disposizione dell’utente;

Conversione file

Un altro programma presente nella suite di Movavi è quello dedicato alla conversione di video, immagini e file audio. Sono supportati oltre 200 formati tra cui ovviamente anche i più famosi come AVI, MP4, FLV, MPEG-1,2, MOV, MKV, WMV, VOB, 3GP, SWF, MP3, AAC e WAV. Una caratteristica molto curiosa che offre questo software è anche la possibilità di selezionare non uno specifico formato bensì un dispositivo (ad esempio Windows Phone, Android, iOS, Xbox, TV e  Amazon Kindle) che possiede delle opzioni predefinite, in questo modo se si vuole traferire un file da un device ad un altro lo si può fare tranquillamente senza preoccuparsi obbligatoriamente del formato da adottare.

Per quanto riguarda la velocità di conversione, è nella norma e non risulta, pertanto, troppo lenta anche se ovviamente il tutto dipende dal PC che si sta utilizzando.

Una volta selezionata l’immagine o il video da convertire, il programma offre delle feature per effettuare delle modifiche quali la regolazione del colore (contrasto, saturazione, bilanciamento del bianco, rumore, luminosità e tonalità), i tagli, il volume, la stabilizzazione digitale e l’aggiunta delle filigrane.

Registra Schermo

Ultima ma non meno importante è la registrazione dello schermo che consente all’utente di riprendere tutto ciò che appare sul display del PC regolando diversi fattori come la parte dello schermo da registrare, il volume del microfono, il volume dei suoni di sistema, gli effetti al click del mouse e la webcam. Successivamente, il filmato può anche essere modificato ed essere trasferito al software che si occupa dell’editing video.

Tuttavia non vi aspettate tantissime funzioni come le opzioni avanzate per la gestione della risoluzione oppure per lo streaming su Facebook o Youtube. Si tratta di un programma molto semplice dedicato a chi non ha particolari esigenze.

Altro

Oltre all’editing video, alla conversione dei file e alla registrazione dello schermo, e possibile anche:

  • Riprodurre musica e video attraverso un player prorietario;
  • Acquisire filmati da videocamere, VHS e TV;
  • Masterizzare i brani sul CD;
  • Copiare file da un disco ad un altro;
  • Importare AVCHD;

Conclusioni

Movavi Video Suite 2017 si presenta come un insieme di software video e audio davvero di alto livello e di una completezza difficile da trovare altrove.

Il suo costo è pari a 49,95 euro, ma potete anche decidere di scaricarlo gratuitamente e usufruire della prova di 7 giorni con tutte le varie funzionalità.

Link Download


Bitdefender Antivirus: il giusto compromesso tra prestazioni, sicurezza e funzionalità

$
0
0
Bitdefender

Proteggere il nostro computer da attacchi di malware è senz’altro di fondamentale importanza, soprattutto ora dove gli hacker sono sempre più numerosi e non esitano di certo a rubare qualsiasi informazione, mettendo a rischio la privacy degli utenti.

Il mercato degli Anitivirus sviluppati e progettati per Windows è molto vasto e la concorrenza, come in molti sapranno, è agguerrita. Tra i software di sicurezza più famosi e scaricati, troviamo indubbiamente Bitdefender che, con ben 500 milioni di utenti attivi, è in genere molto apprezzato sia dal pubblico che dalla stampa internazionale. Oggi, analizzeremo e recensiremo per voi questo Antivirus e vi diciamo già dall’inizio che le aspettative sono state tutte più che rispettate.

Interfaccia e installazione

Una volta scaricato il file, si avvierà la procedura d’installazione che dura pochi minuti e non richiede il riavvio del PC. Questa comprende l’analisi del sistema operativo affinchè non ci sia un altro programma che andrà in contrasto con Btidefender e la registrazione dell’account e-mail mediante l’inserimento delle credenziali d’accesso. L’interfaccia è stato uno degli aspetti aggiornati con le ultime versioni e si presenta allo stato attuale piuttosto ordinata e intuitiva, il che significa che saprete orientarvi all’interno dei menu sin dal primo avvio. Troviamo dei colori prevalentemente scuri e un classico menu hamburger contente 8 opzioni:

  • Protezione
  • Privacy
  • Strumento
  • Attività
  • Notifiche
  • Account
  • Impostazioni
  • Supporto

Sicurezza

Bitdefender, per quanto concerne la sicurezza, svolge il suo lavoro in maniera egregia proteggendo i dati dell’utente dagli attacchi malware. A testimonianza della grande capacità di rilevazione immediata di virus, c’è un recente studio di AV Test, una nota organizzazione indipendente, che ha definito il software come “un prodotto di massimo sicurezza”. E, in effetti, è proprio così, tanto è vero che Bitdefender, oltre ai classici malware, spyware e Trojan, è in grado di contrastare in maniera efficace i rootkit e i ransomware, questi ultimi diffusi nel 2015 e divenuti conosciutissimi in questo 2017 a livello mondiale a causa degli attacchi che hanno coinvolto persino università, ospedali e uffici pubblici. Nel programma, è presente inoltre un sistema di rilevamento sempre attivo che scannerizza costantemente i file e le applicazioni installate.

Prestazioni e autonomia

Uno degli aspetti più importanti in un Antivirus è quello relativo alle prestazioni – o meglio – all’ottimizzazione e all’impatto che questo ha sul PC in termini di risorse. Ebbene, potrete utilizzarlo tranquillamente e senza alcun tipo di problema anche sui dispositivi meno performanti. Infatti, nonostante sia continuamente attivo, il software non affatica il processore, nemmeno in fase di scansione. Il consumo energetico è basso, quindi, dal punto di vista dell’autonomia non c’è nulla da segnalare.

Funzionalità

Bitdefender possiede tutte le funzionalità possibili e immaginabili anche se, questo è praticamente l’unico lato negativo che mi sento di scrivere, manca il firewall. Per ottenerlo infatti, bisognerà acquistare un’altra edizione dedicata al mondo del Web che contiene tra l’altro tantissimi altri sistemi di protezione. Ad ogni modo, qui potete osservare la lista delle feature più importanti possedute dall’Antivirus:

Navigazione sicura – Di default, nel browser viene integrato un sistema capace di indicare e differenziare i siti sicuri da quelli malevoli con possibile presenza di virus.

WI-FI Security Advisor – Analizza le reti WI-FI rilevate nele vicinanze.

Safe Files – Si possono selezionare alcune cartelle al fine di proteggerle e di impedirne l’accesso e la modifica da parte di altre applicazioni.

Distruttore di File – Elimina le cartelle e i file in modo totalmente definitivo non lasciando tracce sul disco rigido; saranno quindi impossibili da recuperare.

SafePay – Si tratta di un browser Internet protetto e isolato dedicato ai pagamenti online sicuri.

Portafoglio – Un portafoglio virtuale dove si possono salvare password, credenziali per la cartà di credito e altre varie informazioni che devono essere protette.

Autopilot – Una volta attivato, gestisce autonomamente l’intera sicurezza informatica senza richiedere alcun intervento da parte dell’utente, ma soprattutto senza noiosi pop-up e finestre di dialogo.

Modalità gioco, film e lavoro – “Bitdefender rileva quando giochi, lavori o guardi un film, così sa di non doverti importunare con richieste superflue. In base a ciò che scegli di fare con il tuo computer, Bitdefender blocca temporaneamente le finestre pop-up, regola le impostazioni grafiche e mette in pausa alcune attività in background non importanti.”

Conclusioni

Bitdefender, in definitiva, è un ottimo Antivirus che riesce a garantire i giusti compromessi e non presenta dei contro particolarmente rilevanti. Potete provarlo gratuitamente per 30 giorni per poi decidere se acquistare o meno la licenza annuale. Qui trovate il Link al download:

Bitdefender Antivirus Plus 2018

Infine, nel caso in cui aveste uno smartphone Android, vi informiamo che esiste una versione di Bitdefender apposita (Link).

Dodocool: recensione auricolari bluetooth con microfono integrato

$
0
0
Dodocool

Gli auricolari con tecnologia Bluetooth si stanno diffondendo giorno per giorno sostituendo quelli con il classico cavo e sono molto utili per ascoltare la musica dal proprio smartphone ma anche per essere utilizzati durante la guida. Quest’oggi recensiremo il modello prodotto e venduto da Dodocool; mi avrà soddisfatto?

Unboxing

Aprendo la confezione di cartone troviamo due auricolari, il libretto delle istruzioni sfortunatamente sprovvisto di lingua italiana, un libretto che ci invita a registrarci al sito ufficiale di Dodocool per usufruire di alcuni determinati vantaggi, un cavo USB per la ricarica con due entrate, una piccola ma altrettanto utile custodia dedicata al trasporto e alla protezione dalla polvere e dagli urti degli auricolari e ultimo ma non meno importante un bustina di plastica contenente i vari tappi con diverse dimensioni in modo tale da scegliere quella più adatta alle proprie orecchie.

Materiali ed ergonomia

Gli auricolari si dividono, dal punto di vista strutturale, in due parti: quella inferiore costituita da una plastica rigida abbastanza resistente e che al suo interno presenta tutti i vari componenti elettronici (batteria, led etc.) e quella superiore costituita da una gomma pieghevole e modellabile come meglio si crede. Si può infatti regolarla e modellarla affinchè si possa posizionare correttamente sull’orecchio senza risultare troppo stretto, fastidioso o scivoloso. Certo non è proprio immediato e facilissimo, ma alla fine vi troverete in mano degli auricolari molto comodi e che difficilmente vi creeranno problemi.

Funzionamento e qualità audio

Oltre ai led essenziali per verificare lo stato di autonomia che, sottolineamo, garantisce circa 6 ore a carica completa, ci sono anche tre tasti funzione dedicati alla regolazione del volume, al controllo della riproduzione multimediale e a tutte le varie feature telefoniche; rispondere, rifiutare, trasferire o terminare le chiamate. Una volta premuto il tasto centrale, l’auricolare accenderà il led e potrà essere collegato tranquillamente allo smartphone con la tecnologia Bluetooth che, in questo caso, non supera i 10 metri di distanza. I due auricolari funzionano all’unisono in quanto basta, ad esempio, accenderne uno e anche l’altro si avvierà o ancora basta alzare il volume ad uno e anche l’altro riceverà il comando.

Passando alla qualità audio, i brani musicali vengono riprodotti con una latenza impercettibile, un volume talmente elevato che difficilmente riuscirete ad impostare al massimo e con un ottimo rapporto tra i bassi e gli alti. I rumori sono quasi del tutto assenti e il microfono funziona abbastanza anche se non aspettative chissà quale qualità.

Conclusioni

In definitiva, gli auricolari di Dodocool sono ottimi da tutti i punti di vista. Fino a qualche mese fa avevano un costo pari a circa 50 euro ed erano, a mio avviso, un po’ esagerati ma l’azienda fortunatamente ha deciso ora di abbassarlo a 29,99 euro con un buon rapporto qualità/prezzo.

Link Amazon

Disk Drill: backup e recupero USB Flash Drive [Recensione]

$
0
0
Disk Drill backup e recupero USB Flash Drive Surface Phone Italia

Per prevenire la perdita dei dati o recuperare file persi esistono vari software, la nostra ultima prova vede come protagonista Disk Drill.

Recupero file e Backup

Uno dei maggiori rischi, durante l’utilizzo giornaliero del PC, è la perdita di file dalle nostre unità di memoria. Che si tratti di foto delle vacanze o documenti importanti, è bene munirsi di un software idoneo al recupero e alla protezione di essi.

Disk Drill è un software gratuito per recupero dati, che vanta diverse funzioni e un’interfaccia adatta anche agli utenti meno esperti. Il software permette il recupero flash drive e di unità interne al PC, non limitandosi semplicemente al recupero dati USB. Fra le funzioni principali possiamo elencare: Recupero, Backup e Protezione.

  • Mediante la funzione “recupero” sarà possibile analizzare l’unità da noi scelta, verificare i file presenti e recuperare il materiale contenuto in essa. Premendo il tasto “Recover”, accanto all’unità, il programma inizierà un’analisi che permetterà di recuperare dati da unità flash o fisica.
  • Utilizzando la funzione “backup”, il software, creerà un’immagine dell’unità sul nostro PC; permettendo di recuperare file da unità flash, o fisica, in caso di danneggiamento dell’unità. Per avviare il backup di una unità, basterà premere il tasto “Extras” e selezionare la funzione desiderata.
  • La funzione di “protezione”, invece, permetterà di proteggere l’unità sulla quale è installato il Sistema Operativo. La protezione dell’unità consiste in un backup in tempo reale delle cartelle, presenti in un elenco da noi composto, per prevenire la perdita accidentale di file. Accessibile premendo “Protect” accanto all’Hard Disk di sistema.
Disk Drill backup e recupero USB Flash Drive Surface Phone Italia Disk Drill backup e recupero USB Flash Drive Surface Phone Italia Disk Drill backup e recupero USB Flash Drive Surface Phone Italia Disk Drill backup e recupero USB Flash Drive Surface Phone Italia

Prova Tecnica

Ho provato Disk Drill nella versione Free, limitata a 500mb di dati recuperabili. Il software è abbastanza semplice nell’utilizzo, vista la composizione di un’interfaccia di selezione e una di scansione e anteprima file. Le prove sono state effettuate su un HDD interno, una penna USB e un HDD esterno connesso tramite USB 3.0. Il recupero ha fornito ottimi risultati su tutte le unità, recuperando sia i file dell’USB formattata, sia i file cancellati dalle due unità.

Oltre alla funzione classica di recupero, sono state testate le funzioni Backup e Protect: svolgendo a pieno il loro lavoro.

Uno dei lati positivi nell’uso di Disk Drill è la presenza di alcuni tutorial, direttamente sul sito della casa produttrice. In caso di recupero dati da USB, per i meno esperti, basterà consultare la guida all’indirizzo:

https://www.cleverfiles.com/it/usb-flash-drive-recovery.html

Oltre alla facilità di utilizzo, l’algoritmo utilizzato per la verifica dei file e la scansione in deep, sono elementi che rendono il lavoro del software preciso e affidabile. Disk Drill è scaricabile nella sua versione free all’indirizzo:

https://www.cleverfiles.com/it/free-data-recovery.html

Conclusioni

La mia esperienza con Disk Drill è stata positiva, dimostrandosi un Software tanto utile quanto semplice. Nonostante il limite dei 500mb sia molto restrittivo, in casi disperati è comunque una salvezza per il recupero di file importanti.

Il programma è disponibile per Windows XP/Vista/7/8/10 e anche per Mac.

La versione Pro è acquistabile per 89$ a questo Link.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Dodocool: recensione del supporto magnetico per smartphone

$
0
0
Dodocool

Benvenuti nuovamente nella rubrica dedicata alle recensione di Surface Phone Italia, protagonista di oggi è il supporto magnetico di Dodocool.

Ormai gli smartphone fanno indubbiamente parte della nostra vita quotidiana e ci facilitano notevolmente il lavoro, la comunicazione ma anche il tempo libero. Tuttavia, nonostante questi siano sempre più sottili, restano comunque ingombranti e possono risultare fastidiosi da portare. In modo particolare questo fenomeno si verifica spesso nelle auto dove vogliamo appoggiare comodamente il nostro telefono e, per questo, c’è il supporto magnetico di Dodocool che recensirò brevemente quest’oggi.

Unboxing

All’interno della confezione troviamo:

  • Una base magnetizzata
  • Il supporto
  • Il manuale delle istruzioni
  • 2 piccole lamiere di acciaio
  • 3 panni imbevuti di alcool

Funzionamento

Una volta effettuata la procedura che inizia con il fissaggio della base alla superficie, che può essere quella di un auto ma anche quella dei mobili presenti nelle case e negli uffici di lavoro, basta attaccare la lamiera di acciaio allo smartphone e questo istantaneamente viene attratta dalla base grazia al suo magnetismo. Tale procedura è davvero molto semplice e veloce da eseguire, tanto è vero che il manuale delle istruzioni è alquanto inutile. Ho provato a montare il prodotto di Dodocool in un auto sulla classica superficie di plastica rigida e, nonostante la velocità e le curve, questo non si è mai staccato anche se, ovviamente, più la superficie è in pendenza e più sarà alta la probabilità di caduta. Un aspetto a suo favore è sicuramente la rotazione a 360 gradi che ci consente di posizionarlo e regolarlo nella posizione che più preferiamo.

Link Amazon (10.99 euro)

Aukey: auricolari magnetici Bluetooth – la nostra recensione

$
0
0
Aukey

I protagonisti di oggi della rubrica “recensioni” sono gli auricolari Bluetooth di Aukey: adatti allo sport e dalla qualità audio limpida.

Unboxing

Aukey Il prodotto è confezionato nella classica scatola di cartone riciclato di Aukey. All’interno troviamo: il cavetto di ricarica, i gommini di diverse misure, il sacchetto telato per gli auricolari, manuale, scheda di garanzia e in fine i nostri auricolari.

Auricolari Bluetooth

Gli auricolari di Aukey sono della tipologia In-Ear, costruiti in plastica rigida, gommini In-Ear e cavetto semi rigido con effetto gommato. Il prodotto è, di base, fornito con gommini di dimensione media, ma è possibile sostituirli con quelli di altre dimensioni (S e L) contenuti all’interno della confezione. Posseggono tre tipi di equalizzazione, selezionabile tramite il pulsante multi funzione, insieme alla possibilità di essere associati a due dispositivi. Sono costruiti per resistere al sudore, adatti quindi soprattutto per scopo sportivo, ma riescono ad accontentare facilmente diversi target di utenti. Fra le feature è presente un magnete nella parte posteriore dei due auricolari, che permette di tenerle al collo senza perderle.

Aukey Aukey

Prova Tecnica

Prodotto maneggevole con il suo peso di 13g, vanta un’ottima solidità e riflette un utilizzo di ottimi materiali. Lo spessore del cavetto fa sì che non si attorciglino in tasca, nonostante sia di tipologia tonda invece che piatta. La batteria degli auricolari Aukey ha due pregi: una durata di 8h di ascolto musicale e la ricarica tramite USB di circa 2h. Con poca impegno si ha un oggetto molto funzionale e dalla qualità audio impeccabile. Una delle cose che più ho apprezzato è l’aderenza dei gommini e l’isolamento, che permettono l’ascolto di musica in qualsiasi condizione: senza staccarsi mentre ci si allena.

Conclusioni

Durante la prova tecnica mi sono trovato molto a mio agio con le EP-B40 di Aukey, veloce l’appaiamento e molto utile la presenza dei diversi gommini. La qualità base è molto buona, senza una particolare equalizzazione, ma migliora abbastanza selezionando il profilo desiderato; nel mio caso, la prova dei bassi, ha dato un’ottima qualità di suono. Consiglio il prodotto a chi vuole un paio di auricolari Bluetooth che abbiano un costo conveniente e molta qualità. Gli auricolari di Aukey sono disponibili su Amazon al prezzo 24.99€, cliccando su questo link.

Viewing all 140 articles
Browse latest View live




Latest Images

Pangarap Quotes

Pangarap Quotes

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

Vimeo 10.7.0 by Vimeo.com, Inc.

HANGAD

HANGAD

MAKAKAALAM

MAKAKAALAM

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC

Doodle Jump 3.11.30 by Lima Sky LLC